La Rosa de “La Bella e la Bestia”: un regalo romantico

Rosa stabilizzata in campana di vetro

Se vuoi omaggiare la tua amata con un dono romantico la Rosa de La Bella e la Bestia fa al caso tuo.

Simbolo dell’amore favoloso che va oltre le apparenze è un regalo degno di una principessa, specie se è un’ammiratrice dell’eroina della fiaba, Belle.

La rosa rossa de La Bella e la Bestia è affascinante sotto la cupola trasparente, con alcuni petali cadenti, ed è interessante perché ha una storia da raccontare.

Si può acquistare nei negozi di fiori specializzati e online sui siti, come ad esempio Fiori.Aluisi.it.

La storia della Rosa incantata de “La Bella e la Bestia”

C’era una volta un principe moto bello e viziato che nel bel mezzo di un ballo negò ospitalità a una donna anziana, la quale gli offriva in cambio una rosa rossa. Quest’ultima, però, era in realtà una fata che lanciò una maledizione: il giovane si vide trasformare in una bestia e tutto il suo seguito in oggetti. Sul castello calarono le tenebre in un interminabile inverno, l’oscurità si era impossessata della sua esistenza. Sembrava destinato all’infelicità.

C’era un solo modo per spezzare l’incantesimo e riguardava proprio la rosa. Nella fiaba questa rosa, che si trovava sotto una campana di vetro, perdeva a poco a poco i suoi petali. Quando li avrebbe persi tutti non ci sarebbe stato più niente da fare, il principe sarebbe stato condannato a questa vita per l’eternità.

Qual era l’antidoto a questa potente maledizione? Il vero amore! Solo così il principe avrebbe sciolto l’incantesimo. La difficoltà, però, era di trovare qualcuno che lo amasse nonostante le apparenze, dunque una missione ardua. Il Principe non aveva solo perso a sua avvenenza, ma la sua nuova condizione lo aveva reso anche cupo. Ma si sa che il vero amore sfida l’impossibile. Il resto della storia è noto.

Belle si innamorerà della Bestia sciogliendo il gelo dal suo cuore e sconfiggendo la malasorte dell’incantesimo. La ragazza non si soffermò sull’aspetto fisico, sui modi bruschi e sull’ambiente tetro. Il suo arrivo a palazzo sarà come la luce che vince sulle tenebre. Riuscirà a vedere oltre, amando il cuore della Bestia e percependo il suo bisogno d’amore.

Questa fiaba è amatissima dai bambini come dagli adulti. Perché non c’è solo l’elemento magico, ma è presente un intreccio di sentimenti, bisogni e paure che la rendono universale.

Significato della rosa incantata

La rosa rossa è, dalla notte dei tempi, un dono da fare alla propria innamorata, simbolo di passione e amore. Tuttavia, in questo caso, la rosa incantata si delinea come un regalo ancora più romantico: una dichiarazione d’amore densa di significato.

Parafrasando la celebre fiaba, che contiene un messaggio di amore profondo come Belle sa amare la Bestia nella profondità del suo cuore, chi dona la rosa incantata proclama il suo amore incondizionato. Esprime anche la magia e la tenacia dell’amore che sa affrontare tutte le avversità.

La rosa incantata, oltre a essere un dono estaticamente di rilievo, ha un contenuto romantico. Amare profondamente qualcuno vuol dire non fermarsi alle sue fattezze, ma scendere negli abissi del suo cuore per apprezzarne i lati belli e brutti.

A chi donare la Rosa incantata

Se la tua lei da bambina amava vedere La Bella e la Bestia, questo è il regalo perfetto!

In primis, regalare qualcosa che rievochi un bel ricordo dell’infanzia fa sempre piacere, in più è indicato per chi conosce la storia della rosa incantata e dunque sappia leggerne il profondo simbolismo. Inoltre, una rosa che resti integra è anche metafora di una coppia inossidabile. Da donare a una donna sensibile e dall’animo nobile in grado di cogliere le sfumature poetiche di questo oggetto.

Non è un semplice soprammobile, ma serba in sé un’intramontabile storia che ha fatto sognare intere generazioni. Mentre delle rose vere, omaggio floreale per antonomasia, appassiscono, questa resta inviolata nella sua bellezza. Non teme i segni del tempo, come si auspica in una relazione amorosa.

Se la tua lei è una donna che va oltre alle apparenze, non solo apprezzerà il regalo per la sua bellezza ma lo amerà ancora di più per il suo significato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *