La Petite Robe Noire firmata Guerlain

La Petite Robe Noir, la fragranza Guerlain lanciata nel 2009, viene riproposta da Thierry Wasser con l’aggiunta di nuove note di patchoulli, frutti rossi, mandorla, bergamotto, rosa turca, rosa bulgara, liquirizia, fava tonka, iris e vaniglia.

Pur mantenendo lo stile Art Nouveau concepito da Guerlain nel 1912, anche il flacone ha subito alcune modifiche ad opera di Serge Manseau. Il lancio della fragranza è accompagnato da uno spot animato creato da Oliver Kuntzel e Florence Deygas.

Protagonista del corto è la silhouette di una donna che indossa il classico “little black dress” (petite robe noir, per l’appunto) che attraversa alcuni scenari parigini sulle note di “These Boots Are Made for Walking” di Nancy Sinatra. Il volto della donna non è mai visibile, proprio perché il vero protagonista è il little black dress in tutte le sue evoluzioni, così come appare nel filmato. Lo spot sarà trasmesso verrà trasmesso  in primavera, nel frattempo si può vedere un assaggio di 47 secondi sul canale youtube di Guerlain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.