Indossabili per la promozione aziendale: le spille personalizzate

spille personalizzate

È davvero lunga la storia delle spille. Oggetti di piccole dimensioni che possono essere declinati in una grande varietà di tipologie. Sin dai tempi più antichi, in effetti, esse venivano impiegate come stemmi di riconoscimento, ed erano dunque usate dalle casate. Inoltre, le signore della nobiltà vi ricorrevano per sfoggiarle come orpelli decorativi. Ma non è tutto, perché le spille potevano servire anche come medaglie di onore in caso di riconoscimenti militari.

Più di recente, tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, si è diffusa la consuetudine di attaccare le spille ai tipici giubbotti in denim o anche agli zainetti: questi accessori sono diventati oggetti di collezione e di scambi tra amici, che cercavano di averne il maggior numero possibile.

Le spille personalizzate oggi

Attualmente le spille personalizzate vengono impiegate spesso in occasione di eventi particolari. Come per esempio le fiere di settore: esse, infatti, si configurano come un omaggio semplice ma conveniente, anche perché poco costoso, che può essere regalato ai partecipanti. Chi riceve la spilla in dono ha l’opportunità di sentirsi parte di un gruppo o di una comunità che è stata protagonista di un avvenimento legato a un marchio. Proprio per questo motivo le spille personalizzate meritano di essere inserite nel novero dei gadget promozionali più diffusi e utili per la promozione aziendale a basso costo. Creatività, praticità e dinamismo sono i punti di forza che le caratterizzano.

Guida all’acquisto delle spille personalizzate

Chi fosse interessato a comprare spille personalizzate con l’obiettivo di promuovere la propria azienda o aumentare la visibilità di un marchio può fare affidamento su Gadget365, che mette a disposizione un ricco e variegato assortimento di gadget personalizzabili a prezzi davvero convenienti. Questa azienda garantisce tra l’altro un servizio di assistenza clienti preciso e puntuale. Tutti gli operatori sono disponibili a dare consigli e suggerimenti per un acquisto oculato e mirato.

Come si procede

Come fare, dunque, per ottenere le spille personalizzate che si desiderano? In primo luogo è necessario decidere la forma, scegliere le dimensioni, individuare il materiale di realizzazione e stabilire quale tipologia di fermaglio le spille dovranno avere. In seguito si può procedere con la creazione del design che dovrà comparire sulle spille. Per ciò che riguarda il design, si può trattare di un logo, di un’immagine o di un testo, ma anche di una combinazione di tali elementi. Quel che conta è che il design venga adattato alla dimensione e alla forma delle spille, tenendo presente che la risoluzione dovrà essere il più possibile elevata. Ecco completato, dunque, l’iter di produzione di questi gadget promozionali.

La scelta dei materiali per la spilla personalizzata

Vale la pena di dedicare un approfondimento alla scelta dei materiali di composizione. E’ possibile realizzare le spille con un materiale metallico di color oro o argento, ma anche in rame, in bronzo, e così via. Optare per un materiale metallico vuol dire, fra l’altro, poter approfittare di una durata significativa nel tempo, grazie alla loro resistenza. La stampa, invece, viene effettuata tramite una tecnica digitale grazie a cui è possibile riprodurre, con una definizione ottimale e una qualità elevata tutti i testi, tutti i loghi e tutte le immagini. Dopodiché un rivestimento realizzato in plastica trasparente protegge la stampa, che così risulta impermeabile e lucida.

L’importanza del fermaglio

Come si è detto, uno degli aspetti a cui si deve prestare attenzione per la realizzazione delle spille riguarda il fermaglio che si trova sulla parte posteriore, e che consente di attaccarle senza problemi a ogni genere di tessuto. Esistono varie tipologie di fermagli: non solo la tradizionale spilla da balia, ma anche il gancio, l’adesivo o il magnete.

Quale forma può avere una spilla?

Sono numerose le forme che possono caratterizzare le spille personalizzate, in base alle necessità dei clienti e ai loro gusti.

Tra le forme più diffuse ci sono quella ovale, quella rettangolare, quella quadrata e ovviamente quella rotonda. Non mancano soluzioni più originali, con la forma a fiore, a stella, a cuore, ad animale, e così via. Nel caso di una spilla rotonda, il formato tipico è con il diametro da 25, da 32, da 38 o da 45 mm; per una spilla quadrata, il lato misura tipicamente 38 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *