Tendenze moda primavera 2014: oro, stampa tribale, giungla floreale e tanto altro!
Le tendenze moda primavera 2014 uniscono paesi ed epoche lontane. Il mondo tribale viene mixato con le trasparenze, le stampe floreali, arricchite da motivi che ricordano la giungla, sposano le forme morbide che richiamano uno stile sportivo, il rosa viene declinato in “50 sfumature”, gli abiti nella forma oversize sono caratterizzati da reti e dall’effetto “vedo non vedo”. I colori pastello sono accostati a quelli freddi e metallici, come l’argento e l’oro. Scopriamo insieme le cinque tendenze moda primavera 2014.
ORO
Il colore della ricchezza, l’oro, caldo e freddo allo stesso tempo, non solo sarà parte integrante dei nostri bijoux ma, sarà un dettaglio protagonista sui nostri abiti al quale sarà difficile resistere. Il colore oro se dosato bene è simbolo di eleganza. Tra gli stilisti che hanno riproposto sulla passerella questo magnifico colore c’è Haider Ackermann.
STAMPA TRIBALE
La stampa tribale è stata ripresa dal passato dalla moda hipster lo scorso anno ora, i grandi d’alta moda l’hanno riproposta in maniera estrema come nel caso delle creazioni di Valentino. Con gli abiti con la stampa tribale ci sembrerà di fare il giro del mondo in pochi minuti.
GIUNGLA FLOREALE
Quando si parla di primavera saltano subito alla mente le miriadi di stampe floreali che brand di alta moda e low cost continuano a propinarci anno dopo anno. Ma, per quest’anno la stampa floreale non sarà la stessa. Una delle tendenze moda primavera 2014 sarà quella dello stampa giungla floreale, un mix di foglie, piante e fiori. Ci sembrerà di indossare un giardino selvaggio. Tra i brand che hanno proposto questa stampa originale troviamo: Hermes, Emporio Armani e Marc Jacobs.
50 SFUMATURE DI ROSA
Preparatevi a vedere il colore Radiant Orchid in tutte le salse e, quando dico tutte, intendo dire davvero tutte! Da Balmain a Alexander Wang passando per Isabel Marant, le passerelle si sono tinte di rosa, un rosa pallido, quasi trasparente.
TRASPARENZE E RETE
Nina Ricci, Calvin Klein, Christian Dior e Anthony Vaccarello, tanto per citarne alcuni, sono loro ad aver riportato sulla scena la “rete”, molto in voga alla fine degli anni ’90 e le trasparenze che lasciano intravedere alcune parti del corpo. Sicuramente non fanno parte delle tendenze moda da indossare per andare a lavoro!
[wp_ad_camp_1]