Dolce e Gabbana collezione scarpe estate 2015

Dolce e Gabbana collezione scarpe estate 2015

Ci pensano Dolce e Gabbana con la loro collezione scarpe estate 2015 a portarci nel pieno della bella stagione, chiudiamo gli occhi e ci catapultiamo in una mediterranea località balneare, con il profumo del mare, l’aroma dei limoni, i fiori selvatici e di colpo, anche noi, ci trasformiamo in appassionate e veraci ragazze del Sud. Con la classe Dolce e Gabbana, ovviamente. 

Dolce e Gabbana collezione scarpe estate 2015 si fa riconoscere, sicuramente per i motivi floreali e i colori caldi. Stupende, senza ombra di dubbio, le vertiginose zeppe con cinturino alla caviglia e liane di fiori selvatici, in grado di slanciare e rassodare ogni gamba. Motivi naturali che vengono stampati su preziose sete, broccati e tessuti a foulard pronti ad incorniciare il nostro piede.

Il tema floreale si arricchisce poi della frutta, dei pois, di cornici anni ’50, ricami in rilievo, passamanerie, applicazioni metalliche e le scarpe ricordano gli antichi vasi di porcellana o i monili in terracotta caratteristici delle regioni mediterranee. La pelle viene arricchita con dettagli preziosi e illuminata con l’effetto vernice. Non è un segreto che la Dolce e Gabbana collezione scarpe estate 2015 si ispiri alla Sicilia e alla sensualità delle donne siciliane.

Dolce e Gabbana collezione scarpe estate 2015

La femminilità ricorre anche a semplici décolleté, dai tacchi pungenti, ma anche molto bassi, in questi casi la seta viene decorata con ornamenti gioiello dai colori sgargianti. Per i modelli rasoterra, invece, si pensa ad un mix di ballerine, mocassini, espadrillas, con suole in sughero e dettagli colorati.

L’eleganza, poi, incontra la comodità con sandali infradito che sono un incrocio di gemme multicolori, mentre le stampe floreali vengono relegate e nascoste alla suola. Tra i colori dominanti abbiamo sicuramente il giallo e il rosso. Proprio quest’ultimo è il protagonista di una Mary Jane dal sapore mediterraneo: tacco squadrato, cinturino alla caviglia, decorazioni floreali e cornici dipinte a mano, a ricordare i caratteristici carretti siciliani. I prezzi meglio non saperli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here