DIY: come sfrangiare una Maglietta

canotta frange

Occhi puntati sui look del momento, tra i quali emerge l’intramontabile la moda delle Flapper Girls, caratterizzata da abiti con frange e perle. Provenienti dai mitici anni 30, gli abiti con le frange accompagnano i look di fashion victim caratterizzando gli outfit fornendo dei dettagli assolutamente trendy.

Gonne, giacche, magliette, t-shirt, borse e scialli si muovono al ritmo della moda e animano i look della prossima estate 2014 richiamando uno stile Hippie e elegante allo stesso tempo. Il fascino vintage si ripercorre in frange geometriche che riportano alla mente le ballerine Charleston, che animavano i balletti con look brillantinosi e luccicanti. Nel 2014 le frange hanno un tocco più sportivo, perché regalano un “vedo non vedo” se realizzate su una canotta che non utilizziamo più. Oggi vi mostriamo come sfrangiare una Maglietta che non utilizzate più.

Occorrente

Canottiera

Metro o righello

Forbici

Matita

Procedimento

Per realizzare il tutorial di oggi, ci siamo serviti di una canottiera che stava per finire nel cesto della spazzatura. Potrete quindi trasformare una maglietta che non utilizzate più o una canottiera rovinata che avete intenzione di gettare. Sceglietela rigorosamente oversize, per evitare che le frange evidenzino le vostre forme.

applicare le frange a una canotta

Credits foto Fashion Frenzy

STEP 1: indossa la maglietta e definisci il punto dal quale partire per realizzare le frange. Segnate il punto con una matita

STEP 2: appoggia la canottiera su un tavolino e aiutandoti con un righello o con un metro, traccia una linea ogni 1.5 centimetri. Questi saranno i punti da cui partire per tagliare le frange.

STEP 3: taglia le frange seguendo le linee appena tracciate e cerca di mantenere i lati della maglia tirati per tracciare gli stessi tagli sia nella parte davanti che dietro alla canotta

STEP 4: eseguite dei piccoli nodi unendo due frange alla volta

STEP 5: fate lo stesso con tutte le frange, facendo attenzione a prenderne sempre due alla volta

STEP 6: il tutorial è terminato. Che ne dite?

Commenti

  1. Pingback: Fare una t-shirt con le frange | Fashion Cheap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.