CONSIGLI DI STILE: Come indossare gli stivali alti

-Come-indossare-gli-stivali-alti

Stivali alti: come indossarli senza sbagliare!

Alzi la mano chi non possiede almeno un paio di stivali alti! Gli stivali sono una di quelle calzature che possono essere considerate intramontabili, con o senza tacco non importa; sono una delle calzature più versatili, possono essere infatti eleganti e casual allo stesso tempo ma, come indossarli senza sbagliare?

In questo articolo vi daremo dei consigli di stile su come indossare gli stivali alti!

Spesso gli stivali alti si indossano con leggings, jeans skinny o con una gonna o un vestito.
Gli skinny jeans, così come i leggings, sono i più indicati in quanto a differenza dei classici jeans aderiscono alla silhouette ed evitano quelle pieghe antiestetiche negli stivali! Per quanto riguarda i vestiti o le gonne, scegliete delle forme morbide per il giorno e lasciate i modelli aderenti per la sera o le occasioni speciali.

Per indossare gli stivali alti nel miglior modo possibile si consiglia sempre di accostarli a delle calze o leggings dai colori scuri ed opachi in modo da creare una certa continuità, da evitare assolutamente colori chiari e pastello che, con gli stivali alti, faranno apparire le nostre cosce più formose.

-Come-indossare-gli-stivali-alti-2

Quando indossate gli stivali alti i cappotti lunghi sono banditi! Prediligete i blazer, i chiodi in pelle e le giacche corte. Gli stivali sono alti e tenderanno a spezzare la figura, con un cappotto lungo rischiereste di sembrare più basse.

Questo genere di calzatura solitamente si preferisce aderente in quanto crea un effetto allungante alle gambe. Tra le ultime tendenze moda in fatto di stivali alti ci sono gli anfibi, presi in prestito dallo stile hipster, che vanno indossati con calzerotti e scaldamuscoli in tinta con il pullover.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.