Consigli di stile: come indossare la camicia classica

Consigli di stile: come indossare la camicia classica

Come indossare la camicia classica: consigli e idee per essere glamour!

Ci sono alcuni capi rubati dall’armadio dei maschietti, che, indossati da noi ragazze diventano sensuali e iperfemminili.

Uno di questi è la camiciaclassicamaschile.  E’ un capo sempre di moda e mai come quest’anno si sceglie per creare look estrosi e colorati. Come insegna Stella Jean la camicia classica è infatti perfetta con gonne o pantaloni coloratissimi, proposti in fantasie.

La camiciabianca ha un fascino senza tempo e molti stilisti ne hanno proposto interpretazioni personali, che vanno dal look minimal del bianco e nero a quello più stravagante, in cui è mescolata a fantasie vivaci.

Consigli di stile: come indossare la camicia classica

Anche per le sere estive, quelle più fresche, la camicia si fa valere e rappresenta la scelta di stile che vi farà notare.

Le ultime tendenze la mostrano chiusa fino all’ultimo bottone, fasciando il collo in una versione casta molto glamour. In questo caso di grande effetto è la scelta di collane molto vistose da indossare sopra al colletto chiuso.

Ma la camicia classica è ultrafemminile quando si indossa aperta fino al decolté, con il colletto un po’ rialzato e in questo caso un gioiello semplicissimo al collo.

Consigli di stile: come indossare la camicia classica

Anche per le maniche c’è una doppia interpretazione, in relazione alle occasioni in cui la camicia si indossa e alla temperatura. La versione casta prevede che anche la manica sia chiusa con il bottone sul polso, in modo da lasciarla liscia e morbida lungo le braccia, mentre la modalità più estiva prevede i classici risvolti, più o meno precisi, fino al gomito.

E che dire poi della camicia indossata secondo lo stile degli anni 50, da vere  pin up? Questa estate scegliete la camiciaclassica e trasformatela in un capo spiritoso facendo un nodo in vita. Perfetta con top e canotte a costine e con gli shorts a vita alta, sarà il pezzo forte di un look grintoso e molto glamour!

Per le occasioni più eleganti la camiciaclassica non ha bisogno di spiegazioni: meravigliosa e raffinatissima abbinata ai pantaloni palazzo a vita alta o alla gonna a tubo aderentissima.

 

Oltre al bianco ottico, il colore della camicia classica per eccellenza, sono di grande tendenza anche la camiciaceleste e rosa cipria, piccole variazioni cromatiche dall’effetto davvero gradevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here