Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Tutte crediamo che semplicemente realizzando un bel trucco su occhi e labbra, potremmo valorizzare la nostra femminilità. In verità rivestono una grande importanza le sopracciglia, che fanno da cornice al nostro sguardo e per questo dobbiamo prestare attenzione truccandole in maniera adeguata per rendere il nostro viso ben curato e affascinante. Infatti è importante non scurirle troppo e non schiarirle troppo, per evitare di donare al nostro viso un aspetto innaturale.

Per rendere le sopracciglia più sexy regalando al vostro viso un aspetto curato, è importante prendervi cura di loro. Infatti anche dei lievi e impercettibili cambiamenti nella forma o nel colore, possono modificare immediatamente il nostro viso in maniera evidente. Per questo motivo è necessario valorizzarle con consapevolezza, con un make up adeguato. Innanzitutto è importante ricordare che, per sistemare le sopracciglia, dovremmo fare attenzione all’arcata sopracciliare, il punto dove il sopracciglio raggiunge il punto più alto, utile per valorizzare e aprire lo sguardo.  Ma passiamo alla pratica del nostro tutorial, che vi permetterà di riempire gli spazi vuoti e donare un aspetto curato alle nostre sopracciglia.

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Credits foto Make up express

Occorrente

  • pennello piatto obliquo,
  • matita per sopracciglia,
  • ombretto per sopracciglia,
  • mascara in gel trasparente.

Procedimento

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Credits Lederniercri

La fase principale del nostro tutorial inizia con la scelta della matita per le sopracciglia, che dovrà rispecchiare il più possibile il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli. Infatti, per ottenere un risultato del tutto naturale, sarà importante partire dalla giusta intensità di colore, regalando un aspetto naturale al vostro incarnato e non forzato e evidente.

Step 1: Per prima cosa pettinate le sopracciglia verso l’alto con uno scovolino e poi riabbassale dolcemente, cercando di reinserire quelle che fuoriescono dall’arcata sopraccigliare.

Step 2: il secondo passo consiste nel riempire gli spazi vuoti. Aiutandoti con la matita per sopracciglia, ricrea la forma naturale del pelo dove vedi che manca e con precisione applica la matita in quei punti. Non preoccuparti di calcare troppo, perché lo step successivo ti aiuterà a sfumare il colore.

Step 3: sempre seguendo la direzione dei peli, sfuma il tratto della matita con un pennello dall’interno verso l’esterno e il tutorial è terminato.

Che ne dici?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here