The Carrie Diaries: uno stile anni ’80 da copiare!

The Carrie Diaries: uno stile anni '80 da copiare!

Da uno dei telefilm più rivoluzionari, amati e fashion del secolo non poteva che nascere uno spin-off altrettanto brillante e cool.

Stiamo parlando di “The Carrie Diaries”, la serie tv sull’adolescenza di Carrie Bradshaw, la famosissima protagonista di Sex and The City.

“The Carrie Diaries”, giunto alla seconda stagione, tra poco in onda su FoxLife in Italia, è ambientato negli anni ’80 quando Carrie arriva nella Grande Mela e muove qui i suoi passi sentimentali e professionali. A ricoprire lo storico ruolo di Sarah Jessica Parker in versione teen-ager è AnnaSophia Robb, giovane attrice statunitense.

Oltre all’amore, al sesso, al lavoro e alle amicizie al centro di “The Carrie Diaries”, così come in “Sex and The City”, c’è il mondo della moda e del fashion.

Come spesso accade nel piccolo schermo, un telefilm è capace di creare una moda e influenzare lo stile delle proprie spettatrici. Così è successo per “The Carrie Diaries”: i look della giovane Carrie sono stati subito studiati e copiati!

Essendo la serie tv ambientata nel 1984, lo stile del prequel di Sex and The City è tipicamente anni ’80. Niente di meglio visto che oggigiorno tutte le tipiche tendenze di questa annata sono tornate di modissima!

Ma veniamo al look di AnnaSophia Robb, alias Carrie Bradshaw. Il suo stile nella serie è in primis coloratissimo: ogni outfit è ricco di colori accessi, fluo, e di fantasie molto ricche e ricercate. Il capo più usato da Carrie sono sicuramente le gonne, a tubo ma sopratutto a ruota. Per le scene ambientate in inverno non mancano collants colorati o con applicazioni, che sono anche oggi molto di moda.

The Carrie Diaries: uno stile anni '80 da copiare!

Nel telefilm sono molto indossati anche i jeans, sia classici che colorati e con micro disegni, ad esempio leopardati o con fiori. Anche in questo caso una tendenza degli anni ’80 molto diffusa anche nel 2014.

Per serate e party la Carrie teen-ager  indossa anche peplum dress oppure vestiti con maniche o particolari trasparenti.

Lo stile di “The Carrie Diares” retrò ma nello stesso tempo attuale non poteva non far impazzire milioni di fans! Basta fare un giro del web per scoprire dove comprare gli stessi abiti indossati nella serie, anche a prezzi molto low cost!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.