La tendenza vuole che i cappelli 2020 siano vistosi, colorati ed eccentrici!
Non importa se sia inverno o estate, il cappello è uno di quegli accessori che può essere indossato tutto l’anno. In inverno ci protegge la testa e le orecchie dal freddo, in estate protegge invece la testa dal caldo e dal sole. Ma, i cappelli 2020, oltre a oltre ad avere questa funzione primaria saranno dei veri e propri capi fashion di grande effetto!
Scopriamo insieme le tendenze del nuovo anno
Dal basco al panama, fino ai foulard: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vediamo quali sono i modelli di cappelli 2020 più glamour.
- Il basco, il cappello dei “pittori” per eccellenza è ideale per avere un fascino da parisienne. Può essere indossato sia di giorno che di sera e diventa quasi indispensabile per dare un tocco raffinato ai look più rock o causal.
- Passamontagna, per le più freddolose che non vogliono rinunciare ad un tocco fashion. Il più apprezzato negli ultimi tempi? Il passamontagna in lana nera con le perle.
- Panama a tesa larga o larghissima dal sapore sartoriale. Ideale per un look raffinato e vintage.
- Foulard, in versione “fazzoletto da testa”, da annodare al collo proprio come facevano le signore negli anni ’50.
- Beanie & Co., non possono mancare nel vostro armadio i copri orecchie e la cuffia in lana, con i motivi più fantasiosi: coste, trecce o traforato, anche con decori e ricami preziosi in cristalli, perle e pailettes. I cappelli 2020 devono essere morbidi e caldi!
Come portare i capelli con i cappelli 2020?
Le opzioni sono due: sciolti o con una coda, o treccia, bassa.
Lob, bob o un taglio di capelli corti sono perfetti per i cappelli, le ciocche che fuoriescono dal cappello possono essere trasformate in piccole onde con l’aiuto di piastre o arriccia capelli in modo che possano incorniciare perfettamente il volto.