Capi Must Have per la fine dell’estate

Capi Must Have per la fine dell'estate

Il calendario dice che è ancora agosto ma, colpa del meteo o delle ferie che giungono alla fine, siamo già proiettati inevitabilmente verso l’autunno.

I negozi propongono da un po’ le nuove collezioni ed è facile notare che molte delle tendenze che ci hanno accompagnate con il sole resteranno con noi anche nella prossima stagione.

Vediamo quindi quali sono gli accessori, i capi must have e le fantasie che, con qualche rivisitazione o senza modifiche rimangono nell’armadio.

IL CAPO: gonna midi

Anche per l’autunno la gonna protagonista è quella che arriva poco sotto al ginocchio. Iper femminile, è perfetta per il look college e per l’outfit raffinato. Plissettata, a pieghe più o meno grandi, leggera o più rigida, la gonna midi si abbina in modo delizioso con maglioni oversize e camicie maschili.

Ai piedi scarpe massicce con fondo gommoso a carro armato o gli intramontabili anfibi, sempre di tendenza.

Capi Must Have per la fine dell'estate

L’ACCESSORIO: mini bag

Tenete sempre a portata di mano (in tutti i sensi!) la mini bag scelta per l’estate, perché è l’oggetto must have anche per l’autunno. Rigida e rigorosamente in pelle, è l’accessorio che ancora una volta valorizza il look con uno stile glamour inconfondibile. Sì al colore ancora una volta, ma ovviamente è bellissima anche nei toni classici e neutri del nero, beige e grigio.

IL COLORE: rosa

Bon ton o lollipop, il rosa è ancora protagonista, anche se i tessuti diventano quelli delle stagioni più fredde. Cappottini deliziosi e cardigan delicatisissimi, ma anche pantaloni e gonne dalle tonalità dolcissime per un look tor sur ton sicuramente vincente. Romantico o pink rock, il rosa è di grande effetto anche per stiletti e scarpe scamosciate, da abbinare al classico jeans o al nero. Ma il capo must have per eccellenza per il prossimo inverno sarà il cappottino rosa: a uovo, mini mantella, cappa, a vestaglia, renderà ogni look luminoso e raffinato, con il giusto brio!

Capi Must Have per la fine dell'estate

LA FANTASIA: etnica

Stampe geometriche coloratissime, disegni animalier e dettagli folk. Per l’autunno si resta nei paesi lontani in cui la natura ispira realizzazioni incantevoli. Restano le frange e si aggiungono ad esse le pellicce più o meno colorate, per un look grintoso e mai banale. I colori sono ancora quelli della terra, dal marrone al giallo ocra, perfetti per riscaldare le stagioni fredde.

IL TACCO: mezzo

Le mezze misure non ci lasciano e valgono ancora le regole dell’estate, anche per le scarpe. Il mezzo tacco, comodo e di grande tendenza, si sceglie ancora per i sandali un po’ più chiusi, per i tronchetti e per gli stivali. Il motto “comodo ma con stile” funziona ancora!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.