Arriva dagli States la nuova tecnica per colorare i capelli che sta mettendo piede nella testa di tantissime star hollywodiane, dimenticate le tinture monocolore, le meches colorate o i colpi di sole, ” l’ombre hair colour” è la nuova tendenza della primavera estate 2011.
Questa nuova tecnica di colorazione capelli che letteralmente rappresenta un colore di capelli “sfumato”, consiste nell’avere le punte di una gradazione di colore diversa, generalmente più chiara, rispetto alle radici, passando attraverso tonalità intermedie sulla lunghezza del capello. E’ un po’ come l’effetto mare-sole-sale-estivo o l’effetto del cloro in piscina in cui le punte risultano schiarite…
Si ottiene artificialmente proprio schiarendo i capelli dalla media lunghezza alle punte, con un contrasto più o meno netto in base ai gusti; ma va bene anche per le “pentite” di un piccolo schiarimento che decidono di far ricrescere i capelli del proprio colore naturale e di non vedere il parrucchiere per qualche mese!
Vediamo qui in basso le foto di alcune tra le tante star che hanno deciso di passare all’ombre hair colour.
Sinceramente è un po che ci penso, e credo di essermi finalmente decisa di fare un cambiamento alla mia acconciatura e questo sarà il mio modo di cambiare colore! A breve posterò qualche mia foto con il nuovo hairstyle!