L’estate è ormai alle porte, e con lei arriva quell’irrefrenabile voglia di cambiare qualcosa del proprio beauty look. Spesso non serve un extreme makeover, ma bastano piccoli dettagli per fare una differenza enorme, sia nel modo di vestire che nel make-up e nell’hair style.
Cambio beauty look: i capelli
Quando si vuole cambiare look, si inizia sempre dai capelli. La chioma è in grado, infatti, di conferire un aspetto totalmente diverso in base a come viene gestita. In questo senso, i cambiamenti che si possono fare sono davvero tanti, e spaziano dai più leggeri a quelli che nessuno può non notare. Se non sai da dove partire, scopri i servizi del centro di bellezza a Roma Primo Colore Moda e chiedi il parere di un esperto.
Un modo molto efficace per stravolgere il look senza fare grosse modifiche, è tagliare la frangetta: con una passata di forbici, il viso cambia totalmente aspetto, e si cambia totalmente davanti allo specchio. In alternativa, si può optare per un cambio di colore, con delle schiariture per un effetto baciato dal sole, oppure con un tonalizzante, per armonizzare i capelli con l’incarnato del viso. Ancora, si può dare una spuntata ai capelli oppure tagliarli di netto, per alleggerire la testa in vista del caldo estivo.
Insomma, le soluzioni quando si tratta di capelli sono davvero infinite! Quello che conta, è rimanere sempre coerenti con il proprio carattere e seguire il proprio istinto. Non ci si deve dimenticare dell’importanza dell’armocromia e anche delle forme del viso.
Cambio beauty look: il make-up
Quando si vuole stravolgere il beauty look senza soluzioni definitive, il make-up è l’escamotage perfetto: si può cambiare ogni giorno in base al proprio mood, alle occasioni e all’estro del momento. In vista dell’estate, i look migliori sono quelli non troppo carichi, e che puntano tutto sulla freschezza e sull’effetto naturale. Una linea di eyeliner in meno, o un colore più chiaro del solito possono fare una differenza enorme. Basti pensare al mascara marrone, che in estate permette di avere ciglia sempre ben definite e allungate senza la pesantezza del nero. Grazie a questo alleato di bellezza, si può essere perfettamente truccati senza che sia troppo evidente, in più l’effetto finale che si ottiene è assolutamente mozzafiato.
Anche il vestiario ha la sua parte
Quale miglior occasione per cambiare il proprio look, se non il cambio di stagione estivo?! La soluzione è quella di aprire l’armadio, fare una cernita dei capi che si vogliono tenere ed eliminare quelli che non si usano più o sono troppo rovinati. Riciclare il riciclabile, rivendere il resto, e reinventare il guardaroba è la chiave giusta per cambiare look senza spendere una fortuna. Si possono azzardare abbinamenti diversi dal solito, ma anche utilizzare capi nati per uno scopo, per farci tutt’altro.
Inoltre, grazie ad accessori come cinte, foulard, scarpe e borse, lo stesso look si può letteralmente stravolgere in pochissime mosse, e con lo stesso capo si possono creare tanti outfit diversi, a seconda delle occasioni. Si tratta di trucchetti che, oltre ad aiutare il portafoglio, sono anche ottimali per quando si viaggia, poiché consentono di portare in valigia lo stretto necessario senza mai rinunciare allo stile.