Calze e calzini autunno 2014: l’importanza dei dettagli

Calze e calzini autunno 2014: l’importanza dei dettagli

Sembra sia arrivata l’ora di coprirsi e quindi iniziamo a farlo partendo dai piedi.
Tra gli accessori e i must haves della stagione autunnale compaiono le calze. Non parlo delle scomodissime collant ma di veri e propri calzettoni da indossare in gran stile.

Dall’aria british o dalle fantasie stravaganti, le calze si scelgono di diverse lunghezze che di solito non raggiungono il ginocchio e spesso si fermano poco sotto la metà del polpaccio. Si scelgono sia per scarpe basse che per gli anfibi più alti, dai quali sbucano fuori con il loro bordo colorato.

Strano ma vero, la vera novità sono però i calzini autunno 2014 indossati con le scarpe aperte, come ci insegna Prada già da un po’ e come propone anche l’eccentrica Vivienne Westwood, scegliendo calze dorate per le sue decoltèe elegantissime!

Calze e calzini autunno 2014: l’importanza dei dettagli

Oltre agli abbinamenti stravaganti, quelli che possiamo fare nostri, nel look di tutti i giorni, prevedono la scelta di calze particolari, con fantasie ricercate e colori accesi, da abbinare alle scarpe in stile maschile: inglesine, mocassini, anfibi. E’ quello che propongono Penny Black e Tommy Hilfiger per la collezione autunno inverno 2014.

E che dire degli abiti anni ’60, corti corti e dalle linee semplicissime? Sono deliziosi se abbinati a scarpe sportive e a calze a costine, dall’animo sbarazzino e perfette per lo sporty style. Un mix inaspettato ma che riesce benissimo, che combina l’eleganza dell’abito minimal alla comodità della sneakers con calzino.

Calze e calzini autunno 2014: l’importanza dei dettagli

Solo un ultimo consiglio: la regola dei sandali da indossare con calze colorate vale esclusivamente quando queste sono particolari e arrivano poco più su della caviglia. Pertanto, abbandonate le collant color carne e scegliete calze, magari più pesanti, ma corte. Sarete molto glamour e di sicuro vi farete notale per lo stile davvero personalizzato che vi consentirà di non abbandonare i sandali e le scarpe aperte al primo freddo.

Quindi fate una bella scorta di calze divertenti e sfiziose, sono certa che diventeranno il dettaglio divertente del vostro look!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.