Borse in rafia per Valentino e Anya Hindmarch

Da alcuni sondaggi effettuati per il web è emerso che le borse intrecciate sono e saranno il must have della primavera estate 2011, le amanti della moda puntano molto su borse romantiche al tempo stesso eleganti, colorate ma non troppo eccentriche.

Un buon compromesso che possiamo trovare nelle borse delle nuove collezioni di Fendi, di Stella McCartney, di Bottega Veneta, di Valentino e di Anya Hindmarch che per la loro collezione hanno realizzato dei modelli in rafia intrecciata.

Oggi nel particolare ho deciso di parlarvi di due borse in rafia: la Toco rafia clutch di Anya Hindmarch e la Flower-Appliquèd rafia clutch di Valentino, entrambe fanno parte della collezione primavera estate 2011 dei rispettivi brand. Vediamole insieme qui in basso:

La Toco raffia clutch, è chic e raffinata dalle tonalità estive come il turchese, il giallo ocra, il verde marino, l’avorio e il rosso corallo. Realizzata in rafia effetto ricamo con pattern a zig zag.
La nuova clutch è davvero accattivante, perfetta in ogni occasione sia di giorno che di sera, o per un evento particolare.

Ha un design semplice a bustina, presenta patella di chiusura che si ripiega sul fronte e si aggancia con una clip magnetica, all’interno abbiamo una taschina con una comoda zip. L’interno della borsa è foderato in tessuto logato Anya Hindmarch sui toni del marrone, e nella parte laterale è presente una nappina in pelle bianca molto carina.
La potete trovare sul sito www.net-a-porter.com al prezzo di 356 euro.

La Flower-Appliquéd Raffia Clutch è una borsa raffinata, elegante e romantica, che può essere usata come clutch o come shoulder bag, grazie alla delicata tracolla di cui è accessoriata, è completamente fatta in rafia intrecciata, un materiale  molto usato nelle stagioni calde, che, come vi ho già detto è uno dei must have della stagione.
Sulla parte superiore vediamo applicati dei grandi fiori dai colori  primaverili come i toni pastello del rosa, giallo e verde; in più vi è anche una piccola cinghia in pelle rosa che va a congiungere il lembo superiore con la parte inferiore intorno alla chiusura.
Sul retro questa clutch ha anche una piccola placchetta in metallo con l’incisione dello stemma Valentino, mentre al suo interno è completamente rivestita di una morbida federa sempre color rosa, con comoda zip e taschino.

La Valentino Flower-Appliquéd Rafia Clutch, è meno economica della Toco rafia clutch ed infatti il suo prezzo gira intorno alle 1.480 €.

Sinceramente mi hanno colpita entrambe, ma, con la Flower Appliquèd Rafia Clutch è stato un’amore a prima vista! Peccato che sia poco accessibile per via del prezzo.
Voi quale preferite? Fatemi sapere le vostre opinioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.