Bluethooth Smart Jewellery: la tecnologia che si indossa

Bluethooth Smart Jewellery, la tecnologia che si indossa

Oggi  fashion e tecnologia viaggiano di pari passo e i gioielli diventano smart.
Che le donne non resistano al fascino di un gioiello e’ cosa nota, ma se questo oltre ad essere bello fosse anche Smart?

Sono certa farebbe impazzire tutte noi!

Da qui nasce l’ idea dei gioielli intelligenti dell’azienda britannica Csr che ha dato vita in collaborazione con la boutique Cellini  ad una linea dotata di connettività che prende il nome di “bluethooth Smart jewellery” legando così fashion e tecnologia.
I gioielli realizzati hanno una peculiarità estetica, ogni donna che li indosserà potrà sceglierne il colore e la luminosità abbinando i preziosi in base al proprio outfit giornaliero, avendo cosi a disposizione un unico gioiello che si adatta ad ogni occasione.

Il sistema di ogni gioiello si basa su un dispositivo hardware che consente di associarlo via bluethooth al proprio smartphone, pertanto gli utenti che lo indosseranno saranno avvisati di tutte le nuove notifiche che si ricevono sul proprio telefono.

Tutto ciò è possibile grazie al microprocessore presente all’interno dei gioielli che supporta il servizio di notifica Apple, una nuova funzionalità rilasciata in iOS 7, che consente ai dispositivi periferici di accedere a tutte le notifiche generate su un dispositivo iOS tramite una connessione bluethooth.

Bluethooth Smart Jewellery

Un altro aspetto molto cool di questi splendidi gioielli smart è che sono in grado di emanare una particolare fragranza, scelta scelta in base alle preferenze di chi li indossa in particolari momenti della giornata.

Il manager della società britannica che si occupa di progettare software per il mercato dell’elettronica di consumo dice:

“Abbiamo voluto dare ai clienti un assaggio di quello che si può fare con questa straordinaria tecnologia, le possibilità per i dispositivi smart da indossare sono infinite, sono progettati per poter compiere diverse funzioni.”

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.