Beauty Trend: rossetto arancio e tinte vitaminiche

Rossetto-arancio-must-have-della-primavera-2014

La tendenza della primavera 2014 è quella di indossare il rossetto arancio, dalle nuance pastello a quelle neon.

Preparatevi ad una primavera ricca di colori frizzanti e allegri non solo sugli abiti ma anche nel make up. Per questa primavera non solo le nostre unghie saranno vestite dai colori vitaminici ma, anche le nostre labbra. La nuova tendenza beauty è quella infatti del rossetto arancio in tutte le sue sfumature, da quelle pastello a quelle forti e decise, fino ad arrivare a quelle neon, perfette per una serata speciale.

I brand che nelle loro collezioni hanno proposto tonalità di rossetti arancio sono davvero tanti, dai brand di lusso a quelli low cost. Noi di YouGlamour abbiamo fatto una selezione e li abbiamo divisi in quattro gruppi: labbra laccate, labbra matt, labbra pastello e labbra neon.

Rossetto-arancio-matt-e-effetto-lacca

LABBRA LACCATE

Labbra cremose ma con un effetto lacca. Il rossetto arancio viene proposto da Make Up For Ever, Shisheido, Dior, Prabal Gurung, Lancome e YSL nella versione lacca. Un rossetto idratante, caratterizzato da un colore intenso e omogeneo ma, con un effetto bagnato tipico dei gloss. Le nuance sono brillanti e luminose, ricordano la buccia d’arancia e il mango.

LABBRA MATT

I rossetti opachi sono un must, soprattutto se stiamo parlando di colori insoliti che, per alcune, possono risultare difficili da portare. John Galliano, John Richmond e Maria Grachvogel scelgono delle tonalità di arancio opache e scure, tendenti al marrone caldo. Giorgio Armani e Mac Cosmetics, invece, scelgono delle tonalità fresche e luminose, perfette per il giorno.

Rossetto-arancio-per-il-make-up-PE-2014

LABBRA PASTELLO

Le labbra pastello sono un toccasana per la primavera, i rossetti dalle nuance pastello possono essere utilizzati anche come blush, picchiettando con i polpastrelli una piccola quantità di prodotto sulle gote. Per la primavera 2014 i brand che hanno proposto delle nuance di rossetto arancio nella versione pastello sono Catrice e Maybeline, per la versione low cost, John Richmond e Prabal Gurung per la versione luxury.

LABBRA NEON

Le labbra neon di colore arancio sono per chi ama osare ed esprimere la propria personalità anche attraverso il make up. Per questa categoria troviamo di nuovo John Richmond con un arancio intenso, quasi violento. Illimaqsua, Estèe Lauder e Urban Decay presentano delle tonalità di arancio acido, molto luminose.

Ovviamente, potrete trovare tante tonalità di rossetto arancio anche negli espositori dei diversi brand low cost come Debby, Sephora e Essence. E voi indossereste mai un rossetto di colore arancio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here