Un autunno caldo con il dolcevita

1_DOLCEVITA

Quando la moda è semplice e comoda, ci piace ancora di più, perché possiamo viverla tutti i giorni. E se poi ci fa stare al calduccio, beh allora è perfetta per questi giorni di primissimo freddo.

Tra i capi da acquistare per vivere in modo glamour e senza prender freddo il prossimo inverno c’è sicuramente il dolcevita.

Nato come maglia calda per gli uomini, negli anni del femminismo entra nell’armadio della donna, prima per esprimere la personalità forte e pari a quella degli uomini, poi spopolando con stile e raffinatezza, indossato dalle donne più belle del cinema.

Gli stilisti lo hanno reinterpretato scegliendo lane pregiate  e intrecci o lavorazioni particolari, ma la sua bellezza sta proprio nella semplicità che lo rende intramontabile e sempre elegante.

Infatti il dolcevita si può indossare nelle occasioni più disparate e può assumere significati diversi a seconda degli abbinamenti. Sono numerose le proposte dei marchi low cost che lo presentano in lana rasata o in lana grossa, proponendo abbinamenti originali o che reinterpretano echi classici.

3_DOLCEVITA

Con un jeans modello boy friend è sportivo e di tendenza per il giorno, magari indossato con degli anfibi o delle scarpe con il fondo a carro armato. Se invece vogliamo essere un pochino più raffinate, l’accostamento perfetto è quello con i pantaloni a sigaretta, che lasciano scoperte le caviglie.

Per un look sofisticato e minimal, il dolcevita si indossa insieme a pantaloni palazzo lunghi o fino al polpaccio, ai quali abbinare una decolleté con la punta sottilissima e con il tacco vertiginoso.

Ma questo capo è delizioso e romantico anche con la gonna: corta e sbarazzina, midi super glamour o lunga e ampia, ogni modello diventa ancora più femminile se abbinato ad una maglia così semplice.

Quali colori scegliere:? Prima di tutto vi consiglio di cercare dolcevita nei coloriclassici: bianco, nero, grigio, beige e blu. Vi accorgere subito di quanto siano facili da abbinare e di come vi conquisteranno!

2_DOLCEVITA

Il capo in più? Il dolcevitarosso, magari di lana grossa, con le trecce, per un look da “aspettando il natale” che va sempre bene.

E poi non ci resta che giocare con gli accessori, scegliendo collane che si intravedono dal collo importante o che scivolano leggere e sottili fino alla vita.

Il dolcevita è infine di grande tendenza se indossato sotto alle mantelle o ai maxi gilet in pelliccia o in lana buclet, ma fascinoso resta ancora il classico dolcevita sotto alla giacca di velluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here