Armocromia Palette Winter: il libro di moda per la stagione Inverno

 

 

Armocromia Palette Winter: il libro di moda sulla stagione Inverno!

Armocromia Palette Winter Se, dopo una consulenza con una consulente d’immagine, un test online o un’attenta analisi davanti allo specchio, ti sei resa conto che la tua pelle ha un sottotono freddo con un valore scuro e il trio occhi/capelli/pelle è caratterizzato da contrasto e intensità elevati, allora fai sicuramente parte del team inverno.

Se quello dell’armocromia è un mondo che ti affascina da sempre e ti ha aperto gli occhi rendendoti più consapevole su quali colori ti donano di più e su quali devi stare il più lontano possibile, non vedo perché dovresti accontentarti di un manuale di moda qualunque all’interno del quale la tua stagione di appartenenza viene affrontata con superficialità e i consigli su come vestire in palette e avere un armadio funzionale, si contano sulle dita di una mano!

Dove acquistare il libro Armocromia Palette Winter?

Su Amazon trovi il libro Armocromia Palette Winter, una vera e propria guida di stile e compagna di viaggio in questo fantastico mondo colorato dell’armocromia.

Si dice che abbiamo solo 7 secondi per fare un’ottima prima impressione. Ciò significa che nel momento in cui entri in ufficio, in una riunione o in una qualsiasi altra stanza, hai pochissimo tempo per impressionare l’interlocutore. Per questo motivo è importante scegliere uno stile che sia adatto alla persona che sei. Miuccia Prada dice: “ciò che indossi è come presenti te stesso al mondo”. Inutile quindi continuare a raccontarci che l’abito non fa il monaco e che non dobbiamo giudicare le persone da come sono vestite.

Ci sono migliaia di testi di sociologia, antropologia e psicologia che dimostrano come non solo l’abito fa il monaco ma ha anche una funzione fondamentale nella creazione dell’identità dell’individuo e del suo ruolo all’interno della società! Vestirsi al buio, rotolandosi letteralmente nell’armadio e indossando cose a caso non ci rende più saggi, intelligenti o migliori di chi segue le ultime tendenze della moda. Piuttosto ci limita.

Guida di stile Armocromia Palette Winter

Perché dovresti acquistare il manuale di stile Armocromia Palette Winter?

In una puntata di Sex and the City, Carrie Bradshaw, famosa per il suo guardaroba stracolmo di abiti all’ultima moda, dice una delle sue frasi, forse, più celebri: “Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio pieno di vestiti e niente da mettere.” Io non ho l’armadio come quello di Carrie (anche se lo vorrei tanto! 😊) ma, ahimè, ho lo stesso problema. Se anche tu sai di cosa sto parlando, non temere perché non siamo le sole! Secondo JoAnne Richmond, autrice di Color Me Beautiful Four Seasons of Color, Make-up, and Style, l’80% delle donne indossa solo il 20% dei vestiti presenti nel proprio armadio. Sì, hai letto bene: indossiamo solo il 20% di quello che possediamo! Continuiamo imperterrite a spendere il nostro denaro in vestiti che non indosseremo mai perché non abbiamo la conoscenza e la consapevolezza di quali colori e modelli funzionano meglio su di noi. Molto spesso ci lasciamo condizionare dalle mode del momento, da quello che vediamo per strada, in foto o al cinema. È come se in ognuna di noi scattasse un meccanismo inconscio: lo vedo, lo voglio, se sta bene a lei starà bene anche a me! Però poi finisce tutto nel fondo del nostro guardaroba, per mesi o addirittura per anni con ancora la targhetta attaccata! A questo punto la domanda sorge spontanea: quanto sarebbe bello avere un armadio pieno di capi e accessori che realmente indossiamo e che ci rappresentano?

Un libro sull’armocromia come manuale di sopravvivenza nella moda

La guida Armocromia Palette Winter va vista come un manuale di sopravvivenza.Una volta individuati i colori che più valorizzano il tuo sottogruppo, ti darò una serie di consigli su come avere un guardaroba perfettamente in palette, su come fare un po’ di decluttering per liberarti del superfluo e su come trovare lo stile giusto per te, in grado di mettere in risalto la tua vera identità e personalità. Cercherò infine di fornirti gli strumenti per imparare ad orientarti verso le giuste scelte. Una volta che conosci i tuoi colori, quelli che realmente ti valorizzano, vedrai che sia nell’abbigliamento che nel make-up, o dal parrucchiere, non farai più alcun errore. Sarai più consapevole e saprai con certezza cosa vuoi o cosa non vuoi. Non ti lascerai più condizionare dalle mode effimere del momento, ma ogni acquisto o decisione che prenderai sarà ponderata e sensata. Nulla verrà lasciato al caso!

I 4 sottogruppi dell’Armocromia Palette Winter: perché non basta sapere la sola stagione di appartenenza

Quella dell’Inverno è la stagione più diffusa nei paesi mediterranei. Le caratteristiche principali sono: il sottotono freddo e l’alto contrasto tra capelli, occhi e pelle.

La pelle

L’incarnato può essere:

  • bianco: si abbronza a fatica e si arrossa con l’esposizione al sole
  • rosato: fa molta fatica ad abbronzarsi e si scotta molto facilmente
  • giallino: si abbronza senza fatica e difficilmente si scotta

Gli occhi

Gli occhi possono essere scuri e penetranti, ma anche chiari e luminosi. Troviamo inverni con iride azzurra, grigia o verde, ma anche castana o nocciola. La sclera dell’occhio è molto bianca, mai giallina. Ciò crea un bel contrasto quando gli occhi sono molto scuri.

I capelli

capelli sono sempre scuri dal castano al nero. Se tinti tendono a buttare fuori un rosso violaceo molto difficile da coprire.

I sottogruppi della Stagione Inverno

Premettendo che ogni Inverno è Freddo, Profondo e Brillante, oltre alla stagione Assoluta esistono anche altri 3 sottogruppi. Diventa molto importante andare ad individuare il proprio sottogruppo di appartenenza perché, se è vero che la palette di colori è sempre la stessa, è vero anche che ad ogni sottogruppo corrisponde una palette di colori apposita che va a pescare da quella macro della stagione. Solitamente le persone Inverno o Winter hanno in palette tonalità come il bianco, il rosa, il rosso freddo o borgogna, il blu, il grigio, il fucsia, il giallo, il viola, il verde e il nero. Insomma tutte colorazioni fredde, intense e brillanti che tendono valorizzare le persone che appartengono a questo gruppo. Tuttavia, anche se in palette non tutti i colori presenti sono indicati per ogni sottogruppo. Ogni sottogruppo ha infatti delle nuance specifiche, delle tonalità di colore che possono fare la differenza nello stile e nel look della persona. Ma vediamolo meglio nel dettaglio. Armocromia Palette Winter il libro

Armocromia Inverno Freddo (Cool)

È il sottogruppo più freddo di tutta la categoria, ha una bassa intensità tra i capelli castani, la pelle (da media a molto chiara) e gli occhi che possono andare dal marrone al grigio, è una delle categorie facilmente confondibile con il sottogruppo Summer Cool. I colori che meglio sono indicati per questo sottogruppo sono quelli caratterizzati da nuance freddissime e non troppo intense come il blu, i grigi argento, il colore viola e prugna, il rosa, il bianco…

Armocromia inverno brillante (Bright)

Questo sottogruppo è caratterizzato da una brillantezza senza eguali: chi appartiene all’Inverno Brillante ha solitamente degli occhi ultra brillanti. Per questo motivo si può osare con nuance di colore altrettanto brillanti e shocking come bianco, rosso acceso, verde smeraldo, blu reale, fucsia, viola, giallo limone…

Armocromia inverno profondo (Deep)

La parola chiave in questo caso? Colori scuri! Le persone appartenenti all’inverno profondo solitamente hanno il viso contornato da elementi con un forte contrasto che, per l’appunto, conferisce un senso di profondità. Gli alleati di questo sottogruppo sono senza dubbio, il nero e il blu notte, i rossi intensi e verde bosco/petrolio.

Armocromia inverno assoluto

Sottogruppo molto speciale perché unisce in un modo perfettamente bilanciato tutte le caratteristiche degli altri sottogruppi. Le nuance perfette per questo tipo di stagione sono le varie tonalità di rosso, i verdi intensi, tutte le tonalità di blu e il grigio freddo. All’interno del libro di moda Armocromia Palette Winter trovi approfondimenti di tutti e 4 i sottogruppi della palette inverno e tanti consigli utili e pratici su come orientarsi anche con la scelta dei giusti accessori, make-up e colorazione di capelli.

Trovi inoltre lo studio dei look e dello stile sfoggiato da attrici appartenenti a questa stagione in alcune delle più famose serie TV disponibili su Netflix o su Sky. In questo modo potrai osservare nel dettaglio tanti outfit da cui trarre ispirazione. Infine viene affrontato il discorso dello stile personale. A volte vestire con i giusti colori non basta, occorre avere una consapevolezza maggiore della propria personalità e immagine e trovare uno stile che più ci rappresenta!

Se sei ancora indecisa sulla tua stagione di appartenenza, togliti ogni dubbio con il Test online dell’armocromia!

test armocromia