Tendenza smalto 2014: colori variabili a seconda della temperatura!

Tendenza smalto 2041: colori termici

Tendenza smalto 2014. Mano fredda, cuore caldo. Oggi la temperatura della mano non determina solo il grado di innamoramento, ma anche la gradazione dello smalto. Gli smalti di nuova generazione hanno una caratteristica singolare: sono double face, ovvero modificano il colore in base alla temperatura che percepiscono.

Camaleontici come non mai, gli smalti attuano una vera e propria metamorfosi cromatica, e non risultano mai banali. Dal fuxia al rosso, dal viola al blu, dal rosa all’arancio. La manicure non è mai uguale a se stessa, e non si rischia certo di annoiarsi in presenza di smalti semipermanenti o in gel.

La trasformazione avviene creando un particolare effetto tie dye davvero particolare. La formulazione reagisce alla variazione sia della temperatura corporea che ai cambiamenti dovuti ad agenti esterni: basta immergere le mani in acqua fredda e si può cambiare look in un attimo.

tendenza smalto 2014: colori variabili a seconda della temperatura!

Layla propone una collezione intensa e coloratissima chiamata thermo colour, con colori che virano sapientemente dall’alba al tramonto di paesaggi tropicali, passando dal tono freddo a quello caldo della stessa tonalità. Sono formulazioni che si adattano a unghie finte o ricostruite, e vanno applicate come un semplice smalto.

Il marchio canadese In the mood invece, è applicabile anche sulle unghie naturali, basta applicare due strati, e le possibilità di decoro sono modulabili: immergendo le mani in acqua solo per metà si può realizzare l’effetto sfumatura.

endenza smalto 2014

Orly invece, presenta un particolare top coat che tramuta lo smalto Gel Fix da scuro a chiarissimo, neon, pastello. Infatti la scelta del colore è personale, in quanto il top coat si può utilizzare su ogni tipologia di smalto della linea gel, e su ogni tonalità. É come se il colore brillante si nascondesse, si mascherasse da mister Hyde, scuro e intrigante, per poi tornare al tono iniziale come se nulla fosse.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *