Home / Bellezza / Taglio di capelli corti: tendenza inverno 2013-2014

Taglio di capelli corti: tendenza inverno 2013-2014

Scopri il taglio di capelli corti preferito dalle star di Hollywood.

Taglio di capelli corto

Ogni stagione ha il suo trend e per l’inverno 2013-2014 sembra proprio che il taglio di capelli corti rappresenti la tendenza del momento. Sono davvero tante le star d’oltre oceano che hanno scelto un taglio di capelli corti. Se quindi siete alla ricerca di qualche idea non c’è che l’imbarazzo della scelta, dal taglio alla Pixie al caschetto asimmetrico e dal semi rasato al corto con ciuffo laterale.

Tra le star holliwoodiane e non solo, che hanno dato un taglio alla loro folta chioma troviamo Michelle Williams, ex Jen di Dawson’s Creek, che da un taglio medio è passata ad un sidecut asimmetrico; Karlie Koss, top model, che ha dato origine ad un nuovo taglio definito “caschetto alla Karlie”, un carré filo mento con frangetta; Miley Cyrus, con il suo doppio taglio cortissimo e semi-rasato; Halle Berry e Charlize Theron con un taglio smascolino dall’effetto spettinato, Anne Hathaway che ha scelto invece un taglio di capelli corto e sbarazzino con una lunga frangia e Beyoncè che, come abbiamo visto, è passata da una folta chioma ad un caschetto.

Quali sono i tagli di capelli più trend della stagione? Sicuramente i più gettonati sono:

Taglio di capelli 2014

CASCHETTO – Taglio di capelli abbastanza corto, con e senza frangia, con un accenno di volume. Per una donna determinata e femminile.

MINIMAL ANDROGINO – Ideale per chi ha i capelli lisci da portare con una riga laterale di grande effetto. Ideale per una donna dal carattere forte.

SFRANGIATO – Un corto medio che conferisce al look un aspetto naturale in modo classico. Facile da portare e molto elegante.

EFFETTO SPETTINATO – Corto o medio non importa, il taglio spettinato prevede il movimento. Listi e perfettamente ordinati ai lati e movimento nella parte alta per creare dei look sofisticati.

SCOPRI ANCHE LE TENDENZE DI COLORE CAPELLI INVERNO 2014

Taglio di capelli medio corti

LINEARE – taglio di capelli preciso, come scolpito. Perfetto per la donna raffinata che vuole essere sempre in ordine.

SEMI RASATO – doppio taglio, corti nella parte superiore e semi rasati in quella inferiore. Trasgressivo e originale.

MASCOLINO – Corto, anzi quasi cortissimo. Il taglio mascolino è perfetto per la donna con il viso ovale, occhi grandi, naso piccolo e orecchie minute.

VINTAGE – Taglio alla Marylin Monroe, cotonato con colori chiari, pensato per la donna che ama essere al centro dell’attenzione.

GUARDA LE ALTRE IMMAGINI SULLE TENDENZE DEL MOMENTO

About Veronica

Sono online da così tanto tempo da sapere che cos'è Napster e cosa voglia dire navigare con il 56k. Dopo una doppia laurea in Sociologia mollo tutto e assecondo la mia passione per il Web 2.0. Nella vita sono, di giorno, una consulente Web Marketing e, di sera, una blogger. Ossessionata delle tendenze moda, nel 2011 apro un blog trasformandolo in quello che è oggi YouGlamour. Mi piace viaggiare e, da brava sociologa, conoscere e immergermi in culture diverse. Quando mi chiedono cosa fai nella vita rispondo sempre: "Quello che mi piace!".

2 comments

  1. Mi piacciono molto i capelli corti. Il mio taglio preferito è quello di Michelle Williams, le dona tantissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


9 − sei =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top