Color Nude: come abbinare le nuance chiare

Color Nude come abbinare le nuance chiare

Color nude, beige e panna: vediamo insieme come abbinare le nuance chiare per uno stile elegante e sobrio

Ci sono quelle nuance che non ci colpiscono mai quando si entra in un negozio, quelle che non saltano all’occhio appena apriamo il nostro armadio piene di indecisione. Eppure quelli sono i colori che “salvano”, per la loro sobrietà, per l’eleganza e la delicatezza estrema.

Sto parlando dei color nude, del beige, del panna e di tutte quelle tonalità che comunemente si definiscono neutre, proprio per la loro preziosa proprietà di fare amicizia con tanti colori e per la capacità di immedesimarsi in stili tanto diversi tra loro.

Fango, avana, bianco latte, tortora, nomi che rimandano alla terra e alla natura povera, ma che sono straordinari alleati del glamour. Sono colori che, scelti nella tonalità giusta rispetto al proprio incarnato, lo valorizzano. Basta guardarsi pochi secondi allo specchio per capire che certi toni non sono adatti a noi, ma la varietà dei colori neutri è talmente ampia da comprendere tutte.

Perfetti per l’estate, ormai si scelgono anche per le stagioni meno calde e sono giusti per la primavera, tempo in cui la voglia di colori chiari diventa fortissima.

Dunque vediamo come scegliere questi colori così importanti ma così difficili da scegliere senza correre il rischio di sembrare cadaveri a passeggio.

Color nude come indossarlo

COLOR BLOCK NEUTRO

Raffinatissimo, sublime il total look beige. Da scegliere per abiti quasi trasparenti di una lunghezza che può variare dal mini dress al lunghissimo. Il total look è perfetto anche per tailleur dal taglio maschile, con giacche avvitate e pantaloni palazzo o piuttosto corti, alla caviglia. E’ lo stile inconfondibile di MaxMara, che propone nelle sue collezioni questi colori delicati in modo sempre nuovo, mai banale e ogni volta con un’eleganza innata. Attenzione a non scegliere toni troppo scuri, che rischiano di creare una macchia di colore sfacciata e poco gradevole. Quando si sceglie un look di un unico colore, pure se composto da più capi di abbigliamento, consiglio di scegliere nuance chiarissime e tessuti leggeri e morbidissimi, che scivolano sul corpo.

NEUTRO E BIANCO

La coppia dell’estate, perfetta per il giorno. Un binomio pieno di luce, grazie al bianco che illumina il colore chiaro al quale si abbina. Bellissimo l’accostamento della classica camicia bianca con gonne a tubo beige o pantaloni lunghi più o meno ampi, ma anche con bermuda di colori neutri, perfetti per la bella stagione. Insomma la coppia vincente è bianco sopra e neutro sotto. Questo accostamento molto luminoso è adatto principalmente al giorno, ma se impreziosito con accessori vistosi di tipo metallico può essere scelto anche per la sera, rigorosamente con un tacco altissimo ai piedi.

NEUTRO E NERO

Per scegliere i colori neutri di sera, l’abbinamento migliore è quello con il nero, colore della notte per eccellenza. Questa volta la nuance neutra a dare luce e lo fa in modo delicato e sensuale. Attenzione agli accessori, che anche in questo caso dovranno essere luminosissimi.

Per il giorno, questa coppia di colori può essere scelta con fantasie spiritose o comunque senza mettere vicino pezzi a tinta unita, poiché lo stacco potrebbe essere troppo forte: sì ai pois o alle fantasie floreali giganti!

NEUTRO E COLORI

Negli ultimi tempi molte regole sugli abbinamenti dei colori sono state infrante e a vincere molto spesso è il mix inaspettato tra opposti. I colori neutri si prestano quindi anche ad essere scelti accanto ai colori vivacissimi, come quelli fluo. Molto carini gli abiti estivi in cui il beige si incontra con il giallo evidenziatore, con il turchese o con il fucsia. Ma questo mix è perfetto per l’estate anche per t-shirt coloratissime e shorts beige oppure invertendo i colori dei capi: si unirà la sobrietà del colore classico alla grinta dei colori di tendenza, per un effetto vincente!

MUST HAVE

Ecco quattro capi o accessori dai toni neutri che non possono mancare nel guardaroba, per la loro utilissima versatilità.

TRENCH

Un classico sempre di moda, perfetto per la primavera, dallo stile intramontabile, sempre glamour;

BERMUDA

Per la primavera e per l’estate, da abbinare a canotte bianche o crop top coloratissimi;

DECOLLETE

Color nude, sofisticate, molto sensuali, meravigliose sotto ai jeans;

BORSA

Che sia una maxi shopper o una minibag rigida, la borsa beige si abbina benissimo agli stili più diversi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here