Collana colletto fai da te: come personalizzare una vecchia camicia

Collana colletto, impreziosisci la tua camicia!

Collana colletto

Sfido chiunque a non avere nel proprio armadio almeno una camicia a tinta unita, anonima e fuori moda! In questo tutorial verrà spiegato passo passo come realizzare una collana colletto fai da te per rendere originale e speciale una vecchia camicia.

L’occorrente per realizzare la collana colletto è:
– una camicia
– vecchi CD
– colla per tessuti
– forbici
– un vecchio asciugamano
– una pentola
– un litro di acqua

Collana colletto fai da te tutorial

Iniziate con il portare ad ebollizione il litro di acqua, immergete i vostri CD per un paio di minuti in modo da ammorbidire la plastica. Passati 2-3 minuti togliete i vostri CD dall’acqua e asciugateli con il vostro asciugamano.

Tagliate i CD in piccoli pezzetti di diverse dimensioni. Con l’aiuto della colla per tessuti realizzate il vostro mosaico sul colletto della camicia e lasciate asciugare per bene.

Collana colletto fai da te

Dopo aver lasciato seccare la colla per 2 ore circa potrete insdossare la vostra nuova camicia con la collana colletto che avrete realizzato senza aver speso un centesimo! Cosa ne pensate di questo tutorial?

GUARDA ANCHE GLI ALTRI TUTORIAL

Collana colletto tutorial

[wp_ad_camp_1]

Commenti

  1. Pingback: Come si crea un colletto gioiello

    1. Autore
      del Post
      Veronica

      Ciao Rosanna,
      questa camicia dev’essere lavata a mano con acqua fredda e ovviamente il colletto non deve essere stirato altrimenti si rovina. Io ne ho realizzata una e non si è mai rovinata nonostante i vari lavaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *